Anche il settore della comunicazione a causa della pandemia ha dovuto apportare dei cambiamenti.
Ci sono aziende che stanno vivendo questo momento in modo traumatico, bloccando tutte le attività di marketing e comunicazione per paura di esporsi. Altre aziende, quelle che non hanno subito un grave danno da questa crisi, hanno aumentato i loro investimenti in comunicazione su tutti i canali, spesso promuovendo messaggi di incoraggiamento o iniziative solidali.
Il settore della comunicazione è rimasto comunque un elemento portante di questa fase di transizione, inevitabilmente critica per il Paese e per molte aziende, specie le piccole e medie imprese.
Molte piccole e medie imprese hanno scoperto l’importanza dell’investire nei mezzi di comunicazione. In quest’ultimo anno c’è stato un aumento dell’utilizzo dei mezzi digitali che ha portato ad evidenziare un’Italia ancora molto arretrata dal punto di vista digitale. Non c’è dubbio che quanto sta avvenendo ha costretto il nostro Paese ad implementare in maniera accelerata gli strumenti digitali. Ci siamo trovati ad utilizzare lo smart working e a lavorare in remoto, a sfruttare l’e-learning per la formazione degli studenti di tutte le scuole, a valutare almeno un approccio di base per la telemedicina. L’esperienza in corso sta dimostrando che non tutti eravamo preparati a questo salto.
Le agenzie di comunicazione sono un supporto fondamentale ma devono seguire le norme di sicurezza. Con la riapertura delle attività infatti le agenzie di comunicazione hanno ripreso a incontrare i clienti nel rispetto delle norme di sicurezza. È importante che i locali vengano sanificati prima e dopo ogni giornata di incontri per garantire la sicurezza dei clienti e dei dipendenti. Vengono sanificati tutti gli ambienti e gli spazi di appoggio. Inoltre vengono riproposti gli shooting: che sia uno spazio espositivo o una location abitata è importante proporre ai clienti lo spazio più sicuro possibile, senza per questo fargli rinunciare al mood del progetto. Fiducia, trasparenza, valori sociali, innovazione, cambiamento sono e continueranno ad essere le keyword dei prossimi mesi.
Saniprom è il primo ed unico protocollo di pianificazione, monitoraggio, validazione della sanificazione che attraverso un algoritmo informatizzato fornisce un piano di sanificazione indipendente e permette di dimostrare in modo trasparente, attraverso QR-CODE, tutte le attestazioni dei processi effettuati. È creato appositamente per le singole esigenze di ogni ambiente.
L’innovativo protocollo, certificato dall’ente BUREAU VERITAS, si configura come un sistema integrato di attività, pianificate, monitorate e validate secondo un algoritmo informatizzato che ha eliminato la discrezionalità umana.
Le agenzie di comunicazione e i propri partner possono apporre all’interno degli ambienti sanificati un bollino con un QR-CODE che potrà essere scansionato tramite smartphone dal cliente finale.
I vantaggi che le agenzie di comunicazione potranno ottenere grazie a SANIPROM sono:
✅Aumento di visibilità, di clienti e di fatturato.
✅utilizzo dell’unico protocollo di pianificazione e monitoraggio della sanificazione, certificato da Bureau Veritas
✅promozione grazie all’iscrizione all’elenco delle aziende SANIPROM visibile e fruibile a nuovi potenziali clienti (sito web, canali social su tutto il territorio nazionale)
✅Trasparenza nei confronti dei clienti: chiunque potrà sapere se l’ambiente è sanificato o meno tramite una piattaforma e un apposito QR CODE.
✅maggiore sicurezza e meno rischi per i clienti e i dipendenti.
Per maggiori informazioni sul protocollo CONTATTACI