L’emergenza covid19 si è abbattuta con forza inaudita su un settore già in precario equilibrio come quello dell’editoria.
Le librerie hanno dovuto reinventarsi e adattarsi per evitare un calo drastico delle vendite.
Molte librerie hanno adottato il sistema della consegna dei libri a domicilio e pur avendo sospeso tutti gli eventi in presenza hanno continuato a farli on line.
Hanno dunque reagito all’emergenza covid e continuato a esercitare il loro ruolo di presidio sociale e militanza culturale, evidenziando che non sono soltanto spazi fisici o negozi ma anche luoghi di confronto e incontro dei lettori.
Le librerie devono essere sanificate per essere a norma e devono posizionare all’entrata del negozio, i dispenser per il liquido disinfettante per le mani.
L’incertezza maggiore per le librerie riguarda la “sanificazione straordinaria” e la pulizia e igiene ambientale con frequenza almeno due volte al giorno.
Saniprom è il primo ed unico protocollo di pianificazione, monitoraggio, validazione della sanificazione che attraverso un algoritmo informatizzato fornisce un piano di sanificazione indipendente e permette di dimostrare in modo trasparente, attraverso QR-CODE, tutte le attestazioni dei processi effettuati. È creato appositamente per le singole esigenze di ogni ambiente.
L’innovativo protocollo, certificato dall’ente BUREAU VERITAS, si configura come un sistema integrato di attività, pianificate, monitorate e validate secondo un algoritmo informatizzato che ha eliminato la discrezionalità umana.
Le librerie devono apporre all’interno del negozio un bollino con un QR-CODE che potrà essere scansionato tramite smartphone dal cliente finale.
I vantaggi che le librerie potranno ottenere grazie a SANIPROM sono:
✅Aumento di visibilità, di clienti e di fatturato.
✅utilizzo dell’unico protocollo di pianificazione e monitoraggio della sanificazione, certificato da Bureau Veritas
✅promozione grazie all’iscrizione all’elenco delle aziende SANIPROM visibile e fruibile a nuovi potenziali clienti (sito web, canali social su tutto il territorio nazionale)
✅Trasparenza nei confronti dei clienti: chiunque potrà sapere se l’ambiente è sanificato o meno tramite una piattaforma e un apposito QR CODE.
✅maggiore sicurezza e meno rischi per i clienti e i dipendenti.
Per maggiori informazioni sul protocollo CONTATTACI