News
Scopri le ultime news di Saniprom e rimani aggiornato iscrivendoti alle newsletters.
strutture assistenziali residenze per anziani

L’Istituto superiore di sanità ha stimato che circa il 40% delle morti avvenute tra gli ospiti delle residenze sanitarie assistenziali tra febbraio e marzo, in tutto il territorio nazionale, è dovuto al Covid-19. Lo tsunami degli anziani in Rsa positivi al Covid-19 che ha colpito in tutta Italia, ma anche in tutto il mondo, gli ospiti di queste strutture rileva una delle tante falle del sistema sanitario pubblico e privato.

 

Adesso siamo tornati nuovamente ad una crescita dei contagi che preoccupa molto le case di riposo e soprattutto le famiglie, che riscontrano un grande bisogno di sicurezza e di fiducia.

Questi luoghi dovrebbero essere destinati alla massima cura e sicurezza per le persone anziane, data la condizione di fragilità e spesso di difficile controllo in relazione al covid19.

È fondamentale in queste strutture dotarsi di una verifica della qualità dell’assistenza fornita, ma anche dell’igiene e del livello di sanificazione degli ambienti, che possa essere trasparente e dunque visibile anche alle famiglie degli anziani ospitati.

Saniprom è la soluzione!

Saniprom è il Primo ed unico protocollo di pianificazione, monitoraggio, validazione della sanificazione che mira a far luce sull’argomento e a dare maggiori sicurezze sia alle case di riposo che alle famiglie degli anziani.

L’innovativo protocollo, certificato dall’ente BUREAU VERITAS, si configura come un sistema integrato di attività, pianificate, monitorate e validate secondo un algoritmo informatizzato che ha eliminato la discrezionalità umana. Quanto e quando sanificare sarà il protocollo a dirlo, attraverso l’algoritmo e non più la soggettività dell’uomo.

Grazie al protocollo è possibile raggiungere un altissimo ma soprattutto costante livello di igiene e grazie alle prove analitiche effettuate da laboratori esterni e di parte terza, Saniprom offre maggiori garanzie sulla corretta e avvenuta sanificazione, tracciabile attraverso la piattaforma web dedicata messa a disposizione della struttura e delle famiglie. Il processo di tracciabilità e trasparenza di Saniprom, che permette a chiunque di sapere se l’ambiente è stato sanificato e quando avverrà la prossima sanificazione, è semplice: la struttura potrà esporre il QR-CODE all’interno degli ambienti sanificati e le famiglie degli ospiti potranno attraverso lo smartphone scansionare il QR CODE per visualizzare tutte le attestazioni dei processi effettuati.

I vantaggi che le case di riposo potranno ottenere grazie all’accreditamento al protocollo sono:

 

✅Aumento di visibilità, di clienti e di fatturato.

✅utilizzo dell’unico protocollo di pianificazione e monitoraggio della sanificazione, certificato da Bureau Veritas

✅promozione grazie all’iscrizione all’elenco delle aziende SANIPROM visibile e fruibile a nuovi potenziali clienti (sito web, canali social su tutto il territorio nazionale)

✅Trasparenza nei confronti dei clienti: chiunque potrà sapere se l’ambiente è sanificato o meno tramite una piattaforma e un apposito QR CODE

✅ aumento di fiducia nei confronti delle famiglie degli ospiti

✅vantaggio competitivo: elemento di differenziazione rispetto alle altre strutture sanitarie e residenze per anziani.

 

Per maggiori informazioni sul protocollo CONTATTACI