Indagine Confindustria: i turisti disposti a spendere di più per sanificazione e distanziamento sociale.
Sentirsi sicuri in vacanza? Questa è stata e continua ad essere la richiesta dei turisti che hanno deciso di andare comunque in ferie. La paura e l’ansia da contagio fanno sì che gli italiani siano disposti a pagare di più per hotel che mettono in atto una corretta sanificazione e igienizzazione degli ambienti comuni e delle camere.
È quanto emerge dall'indagine Tecné “Vacanze 2020: cosa chiede il consumatore post Covid?”, realizzata per conto di Confindustria Alberghi e Assosistema. Le priorità richieste dal 94,5% dagli ospiti di hotel e strutture ricettive sono:
- ambienti comuni igienizzati spesso,
- spazi adeguati al distanziamento,
- igienizzazione di lenzuola, federe e biancheria da bagno
- igienizzazione di camere e arredi.
Per queste richieste i turisti sono disposto a pagare l'8,3% in più rispetto al prezzo normale. La competitività degli alberghi italiani, per questa stagione 2020, si gioca e si continuerà a giocare anche nella sanificazione degli spazi.
Un dato fondamentale è quello del 94% che dichiara di sentirsi più tranquillo a scegliere un hotel che mostra certificazione dei processi di igienizzazione attuati. La pandemia ha cambiato i paradigmi, facendo diventare l’igiene uno degli aspetti prioritari. Le strutture ricettive che hanno attuato e continueranno ad attuare tutte le misure, trasmettendo un senso di sicurezza ai propri clienti, secondo l'indagine, si rialzeranno prima della crisi.
Dato che dall’indagine emerge che il 94% dichiara di sentirsi più tranquillo a scegliere un hotel con sanificazione certificata, il consiglio è quello di scegliere SANIPROM, il Primo protocollo in Italia che garantisce il raggiungimento e mantenimento di un costante stato igienico di altissimo livello.
Il protocollo di sanificazione SANIPROM permette alle strutture ricettive di aumentare il grado di fiducia verso i clienti finali e di acquistare vantaggi competitivi.
Ad oggi infatti non sono presenti sul mercato protocolli analoghi che contemplino:
- Un algoritmo per la pianificazione delle attività di sanificazione;
- Competenze certificate del personale che opera attivamente nell'ambito del protocollo;
- Prove ufficiali di laboratorio pre e post intervento per validare l'efficacia della sanificazione;
- Garanzia di trasparenza e tracciabilità a tutti gli stakeholder.
Per maggiori informazioni sul protocollo CONTATTACI