News
Scopri le ultime news di Saniprom e rimani aggiornato iscrivendoti alle newsletters.
saniprom a supporto degli spazi coworking

 

Negli ultimi anni si è assistito alla diffusione di nuovi spazi di lavoro come coworking, incubatori, fab-lab e parchi tecnologici.

 

Questi spazi, chiamati anche spazi collaborativi in virtù della forte vocazione alla collaborazione che li contraddistingue, si caratterizzano per ospitare lavoratori eterogenei in termini di formazione, attività svolta e settore di competenza. L’elevata informalità di questi spazi consente la condivisione di idee e l’aumento di creatività rendendo gli spazi di coworking luoghi privilegiati per la sperimentazione di nuovi prodotti, servizi e anche modelli di business. Secondo italiancoworking in Italia nel 2018 vi erano circa 500 spazi di coworking e nel 2019 circa 700. La maggior parte degli spazi collaborativi a causa della pandemia ha chiuso temporaneamente le proprie attività a metà marzo 2020, ottemperando alle indicazioni del Governo italiano che ha imposto la chiusura delle attività economiche non essenziali. Per poter riaprire uffici e coworking hanno dovuto fare i conti con protocolli e direttive per mettere al primo posto la salute e la sicurezza di tutti i membri e i dipendenti all’interno degli spazi di lavoro. Dall’aumento della sanificazione a spazi modificati per rispettare il distanziamento, è fondamentale potenziare gli standard di salute e sicurezza per il benessere di tutti.

Come garantire sicurezza e qualità?

Saniprom è il primo protocollo in Italia di pianificazione, monitoraggio, validazione della sanificazione che attraverso un algoritmo informatizzato fornisce un piano di sanificazione indipendente e permette di dimostrare in modo trasparente, attraverso QR-CODE, tutte le attestazioni dei processi effettuati. È creato appositamente per le singole esigenze di ogni ambiente. L’innovativo protocollo è certificato dall’ente BUREAU VERITAS. Grazie a Saniprom la gestione dello straordinario diventa esercizio quotidiano eliminando la discrezionalità umana. I dipendenti all’interno dello spazio di lavoro potranno scansionare un QR-CODE per verificare quando e da quanto tempo la sanificazione è stata effettuata.

I vantaggi che gli spazi di coworking potranno ottenere grazie a SANIPROM sono:

✅Aumento di visibilità, di clienti e di fatturato.

✅utilizzo dell’unico protocollo di pianificazione e monitoraggio della sanificazione, certificato da Bureau Veritas

promozione grazie all’iscrizione all’elenco delle strutture SANIPROM visibile e fruibile a nuovi potenziali clienti (sito web, canali social su tutto il territorio nazionale)

Trasparenza nei confronti dei clienti: chiunque potrà sapere se l’ambiente è sanificato o meno tramite una piattaforma e un apposito QR CODE.

maggiore sicurezza e meno rischi per i clienti e i dipendenti.

Per maggiori informazioni sul protocollo CONTATTACI